Visualizzazioni totali

giovedì 26 dicembre 2013

LowCost: Makeup Academy

Ciao a tutti, in questo primo post volevo esprimere la mia opinione riguardo la MUA o Makeup Academy. La MUA è un brand di makeup lowcost inglese, il sito ufficiale (http://www.muastore.co.uk/) spedisce in Italia ma potete anche acquistare i prodotti dal sito www.bbcreamitalia.eu oppure da www.maquillalia.com/index.php. Avevo sentito parlare abbastanza bene di questo brand e così un paio di mesi fa ho fatto il mio primo ordine.
Ecco ciò che ho preso:
Lipbalm Great Lips, 1,20£
Pearl Eyeshadow shade 26, 1,20£


Pearl Eyeshadow shade 22, 1,20


Matte Lipstick shade Totaly nude, 1,20£

swatch lipstick Totaly nude
Lipstick shade 7, 1,20£



swatch lipstick shade 7

Mascara Extreme Curl 2,39£
Swatch Intense Colour Eyeliner Pencil shade Forest Green, 1,20£

Swatch Intense Colour Eyeliner Pencil shade Royal Blue, 1,20£
I prodotti che mi sono piaciuti maggiormente sono stati la matita occhi nel colore Royal Blue e l'ombretto rosa (shade 22). La matita è abbastanza morbida ma il colore è fantastico! Non avevo mai avuto una matita di questo colore ed è stato amore a prima vista! La durata non è infinita ma per quello che costa è validissima! I pro: colore pigmentatissimo, durata abbastanza buona sui miei occhi; i contro: tende a sbavare un pochino. La stessa cosa non posso dire della matita nel colore verde Forest Green, dallo swatch sembra davvero bella, ma sui miei occhi non si notava per nulla; quindi super bocciata! 

Per quanto riguarda gli ombretti non mi è piaciuto affatto quello verde/azzurro, il colore è carino ma sull'occhio non mi piace l'effetto che faceva e il maggiore problema riscontrato è che nonostante avessi messo il primer sulla palpebra l'ombretto tendeva a "muoversi" tanto da averlo fin sopra la piega dell'occhio. L'altro colore invece è promossissimo, buona durata e scrivenza discreta.
Il mascara non è né promosso né bocciato, i pro sono lo scovolino che fa egregiamente il suo lavoro, i contro la formula che rende le ciglia poco nere, ma se sopra questo viene passato un'altro mascara più nero l'effetto non è male. 
Per quanto riguarda i rossetti mi piace tantissimo il rossetto nella colorazione 7, ha una buona scrivenza, una buona durata e se applicato con un burro cacao sotto non mi secca per niente le labbra. Bocciatissimo invece il rossetto matte Totaly nude, difficilissima la stesura poichè troppo "duro" e il colore è davvero terrificante, da' un effetto malaticcio brutto; sono rimasta davvero delusa da questo rossetto perchè dallo swatch sembrava carino.
Ultimo, ma non per importanza, è il lipbalm Great Lips. Il colore di questo lipbalm è un rosa abbastanza tenue molto carino e di una discreta durata.

Questa è la mia esperienza con la MUA che, tranne per alcuni prodotti, è stata abbastanza positiva. Spero che questo mio pensiero possa essere utile.
Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento