Visualizzazioni totali

giovedì 8 maggio 2014

"Come on to the Dark Side.. we have series!"

Buongiorno a tutti e benvenuti in questo nuovo post!
Oggi si parla di serie.. ebbene sì, questo mondo infinito dove le regole dei fandom regnano incontrastate! Parliamo un po' delle mie serie preferite correnti e di sempre; cominciamo!



10. Al decimo posto troviamo una delle serie più amate degli ultimi anni, sto parlando di The O.C, chi non l'ha mai visto? Amavo questa serie, soprattutto i personaggi di Marissa e Ryan (Ben McKenzie e Mischa Barton) e la morte di Marissa è stato un trauma infantile!




9. Gossip Girl. Penso si commenti da solo. Occupa un posto nel mio cuore che è solo suo e di diritto; amavo alla follia la serie così come Chuck e Blair (Ed Westwick e Leighton Meester).


8. Orange Is The New Black. E' una serie americana trasmessa in streaming dal sito Netflix. Ambientata in un carcere federale femminile, dove la protagonista, Piper Chapman, è condannata a scontare 15 mesi per aver trasportato anni prima una valigia contenente soldi derivanti da traffico illegale di droga ad opera della sua ragazza di allora, Alex Vause, che ritroverà durante i mesi di reclusione. La seconda stagione andrà in onda negli Stati Uniti il sei Giugno. E' una serie divertente ma con un suo perché, affronta diversi temi importanti pur rimanendo "leggera". Consiglio di dare un'occhiata al promo!


7. Skins. Ho amato la prima generazione e l'ultima tantissimo. Soprattutto il personaggio di Mini, recitato dalla bellissima Freya Mavor.


6. The Vampire Diaries. Ritengo che gli autori della serie stiano cercando di allungare il brodo un po' troppo, dopo cinque stagioni è normale che gli episodi non siano più da tenerti con il fiato sospeso per tutta la loro durata; nonostante questo la guardo ancora e mi piace moltissimo. Amo il fatto che i personaggi siano cresciuti durante il loro percorso, soprattutto Helena (Nina Dobrev).


5.Teen Wolf. A Giugno comincerà la nuova stagione, la quarta. Mi piace tantissimo perchè è ricca di imprevisti e non sai mai cosa potrà succedere a Beacon Hills!


4.Reign. Serie ambientata nel 1500, protagonista Mary Stuart, cugina di Elisabetta I, futura regina d'Inghilterra, alla prese con la salvaguardia della sua Scozia e un ipotetico matrimonio con il delfino di Francia. Bella, bella, bella! Io la adoro e consiglio a tutti di dare una possibilità alla serie!


3.Sul podio troviamo The Originals, spinoff di TVD, i cui protagonisti sono i vampiri originali, la famiglia Mikaelson, che cerca di riprendere il comando su la città da loro fondata, New Orleans, ma non è tutto così facile come sembra. Mi piace tantissimo, soprattutto la piega che stanno prendendo le ultime puntate!

2. Meritatissimo secondo posto alla mia adorata Pretty Little Liars, che più che una normale serie americana è un vero e proprio giallo il quale ruota attorno alla misteriosa morte di Alison Di Laurentis. La serie ha come protagoniste quattro ragazze che cercano di scoprire di più sulla morte della loro amica ma sono "perseguitate" e depistate da qualcuno, conosciuto da loro come A, che con anonimamente cerca di liberarsi delle ragazze. 
La serie è stata rinnovata ad una quinta stagione che andrà in onda in America a Giugno.



1. Incontrastata regna la regina dei medical drama più amati e seguiti di sempre, sì, sto parlando di Grey's Anatomy. Tutti almeno una volta nella vita abbiamo visto almeno un episodio delle serie. E' la mia preferita, quella di cui non perdo MAI neanche un episodio. Inutile dire che Derek e Meredith (Patrick Dempsey ed Ellen Pompeo) sono una delle mie OTP ("One True Pairing", per chi non sapesse cosa fossero, sono la coppia per eccellenza nella finzione, la più adorata, amata. Amo anche la coppia Callie e Arizona (Sara Ramirez e Jessica Capshaw) e il personaggio di Christina (Sandra Oh).


Così si conclude la mia Top Ten, spero vi sia servita da spunto per iniziare qualche nuova serie e vi sia piaciuta!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento